Post più popolari

sabato 6 novembre 2010

Saviano "contro" il Grande Fratello.



Dopo lunghe trattative e contratti non firmati, dopo accese polemiche e terremoti diplomatici con il direttore generale Mauro Masi, finalmente è sui blocchi di partenza "Vieni via con me"
Il programma articolato in quattro puntate vedrà Fabio Fazio accanto al noto scrittore campano. Inizialmente sul programma si nutrivano grosse perplessità a causa dei contenuti che lo stesso Saviano si diceva volesse trattare (si parlava di puntate dedicate al caso Welby o alla 'ndrangheta), poi invece si è parlato di difficoltà di budget da parte della Rai che non riusciva ad onorare gli alti cachè degli altrettanto illustri ospiti della trasmissione (si parlava di Bonovox, Benigni ).
Ora invece sembra che il cielo di Raitre si sia rischiarato, e così "Vieni via con me" è pronto a partire da Lunedì 8 Novembre alle 21,05.
E allora si preannuncia scontro tra Titani visto che il programma di Saviano era già un caso mediatico prima ancora di essere realizzato, e il Grande Fratello è uno dei pochissimi  programmi televisivo che riesce, sul target commerciale, a fare ascolti da capogiro.
Ad aprire le danze Lunedì sera  con un monologo sarà il premio Oscar Roberto Benigni, ma i nomi dei personaggi che si  alterneranno sono diversi: da Paolo Rossi ad Antonio Albanese, dal direttore d'orchestra Claudio Abbado a molti altri.
Durante le quattro serate inoltre si dedicherà molto spazio, spiega Saviano, a storie di tutti i giorni come quelle di Elena  che ha uno stipendio di 1100 euro al mese , un mutuo mensile di 800 e che per la cena del suo anniversario, volendo passare una serata speciale, ha dato fondo a tutte le sue risorse spendendo l'esorbitante cifra di 9 euro e 90 centesimi.
Chissà allora se gli spettatori decideranno ancora una volta di INseguire il sogno del successo facile e del montepremi da capogiro del Grande Fratello, o se quest'anno la nostra Italia, quella vera, sarà almeno per una volta,  più interessante della finzione.

"The Walking Dead", la nuova serie nata in casa Fox è già realtà...





La nota serie americana, che si ispira alla serie di fumetti della Image comics creata da  Robert Kirkman, ha già entusiasmato gli appassionati del genere horror e oggi più che mai sembra essere diventata una realtà. Nella nuova nata in casa Fox ,in onda dal primo novembre, si racconta la storia di un gruppo di persone che cercano di salvarsi da un invasione di zombie. 
Thomas Steven Sanders, 53 anni, è stato accusato di aver rapito e ucciso una dodicenne e probabilmente anche sua madre in Louisiana. Fin qui sembra tutto normale, eppure lo sceriffo James Kelly sembra avere una lunga strada in salita per aver accusato quest'uomo. Inoltre Thomas Steven Sanders è un imputato perfetto, un passato burrascoso tra crimini, abusi e violenze su minori. Cosa può rendere così scettici i giudici davanti ad una evidente reiterazione di reato? La risposta è più semplice di quello che si crede, Sanders infatti risulta ufficialmente morto nel 1994 in Mississipi. Gli investigatori dello sceriffo Kelly sono convinti invece che l'uomo sia vivo e vegeto e che la sua morte sia stata solo una messa in scena; lo scorso tre settembre infatti le telecamere a circuito chiuso di un Walmart di Las Vegas sembrano infatti aver ripreso l'uomo mentre comprava delle pallottole compatibili con quelle ritrovate sul luogo del delitto. Ed è proprio qui a Las Vegas, continuano gli investigatori, che si ipotizza che Sanders abbia avvicinato la piccola Lexis e sua madre.
Una cosa è certa, che mentre il cinema e le serie tv compiono incredibili sforzi creativi per partorire storie avvincenti, nella nostra semplice realtà quotidiana, quelle storie sono già state scritte.  

venerdì 5 novembre 2010

GIOCHIAMO AL CINEMA?




Ebbene si, non è un gioco. Piuttosto è il lavoro del fotogfrafo ventunenne Alex Eylar che, ricostruendo dei veri e propri set cinematografici attraverso le simpatiche costruzioni per bambini, ottiene dei perfetti soggetti da immortale per i suoi scatti più suggestivi. Nel suo repertorio, oltre al qui rappresentato cult Shining vanta ricostruzioni di set di  grande rispetto da Pulp Fiction a Le Iene, da  Harry Potter a James Bond (il cui "tunnel" è stato ricostruito con delle gomme per camion LEGO). 

Insomma il giovane fotografo dimostra talento e grande cura nei dettagli nonchè una discreta passione per la settima arte, e forse questa chiave proposta è lunica in cui le gemelle Grady fanno un pò meno paura...