Post più popolari

sabato 6 novembre 2010

Saviano "contro" il Grande Fratello.



Dopo lunghe trattative e contratti non firmati, dopo accese polemiche e terremoti diplomatici con il direttore generale Mauro Masi, finalmente è sui blocchi di partenza "Vieni via con me"
Il programma articolato in quattro puntate vedrà Fabio Fazio accanto al noto scrittore campano. Inizialmente sul programma si nutrivano grosse perplessità a causa dei contenuti che lo stesso Saviano si diceva volesse trattare (si parlava di puntate dedicate al caso Welby o alla 'ndrangheta), poi invece si è parlato di difficoltà di budget da parte della Rai che non riusciva ad onorare gli alti cachè degli altrettanto illustri ospiti della trasmissione (si parlava di Bonovox, Benigni ).
Ora invece sembra che il cielo di Raitre si sia rischiarato, e così "Vieni via con me" è pronto a partire da Lunedì 8 Novembre alle 21,05.
E allora si preannuncia scontro tra Titani visto che il programma di Saviano era già un caso mediatico prima ancora di essere realizzato, e il Grande Fratello è uno dei pochissimi  programmi televisivo che riesce, sul target commerciale, a fare ascolti da capogiro.
Ad aprire le danze Lunedì sera  con un monologo sarà il premio Oscar Roberto Benigni, ma i nomi dei personaggi che si  alterneranno sono diversi: da Paolo Rossi ad Antonio Albanese, dal direttore d'orchestra Claudio Abbado a molti altri.
Durante le quattro serate inoltre si dedicherà molto spazio, spiega Saviano, a storie di tutti i giorni come quelle di Elena  che ha uno stipendio di 1100 euro al mese , un mutuo mensile di 800 e che per la cena del suo anniversario, volendo passare una serata speciale, ha dato fondo a tutte le sue risorse spendendo l'esorbitante cifra di 9 euro e 90 centesimi.
Chissà allora se gli spettatori decideranno ancora una volta di INseguire il sogno del successo facile e del montepremi da capogiro del Grande Fratello, o se quest'anno la nostra Italia, quella vera, sarà almeno per una volta,  più interessante della finzione.

Nessun commento:

Posta un commento