Post più popolari

lunedì 8 novembre 2010

RUBY ORA FA SUL SERIO: E' LEI LA GUEST STAR DEL SABATO SERA AL KARMA DI MILANO

La prima impressione nel vedere questa locandina è che si tratti di uno scherzo, in realtà è tutto tristemente vero e così  Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori, la giovane marocchina più chiacchierata della storia contemporanea, sarà la madrina della serata di sabato prossimo al Karma di via Fabio Massimo, al Corvetto. La locandina parla chiaro, con tanto di primo piano della ragazza che ha messo in serio imbarazzo  Palazzo Chigi. 
«Ruby Rubacuori, special guest». Lei, salita agli onori della cronaca per  dichiarazioni piccanti nei confronti di Silvio Berlusconi, si impegnerà a dare spettacolo sul cubo del locale tra fan urlanti e uno show tutto pepe. Ovviamente il compenso esentasse rimane un segreto.
A chi crede che si sia toccato il fondo si potrebbe sempre rispondere che alla speculazione non c'è fondo, e il desiderio di successo e protagonismo rappresentano forse oggi il malessere più preoccupante. 
Spremere insomma il limone finchè vi esce del succo, questo è il segreto, e così tra nudi gratuiti, scosciate vertiginose ,plastici dell'orrore e Fabrizio Corona nelle vesti di attore tenebroso, il primo comandamento rimane sempre lo stesso: fare soldi.
E allora se è vero che l'offerta è proporzionale alla richiesta, perchè stupirsi se il crescente voyeurismo portasse, ad esempio,  il fratello di Sarah Scazzi a partecipare ad un reality? Il risultato sarebbe una crescente indignazione da una parte e una montagna di ascolti e soldi a chi ne avesse avuto l'idea. Ma in fondo questo non è esattamente quello che succede quotidianamente?
Poi ci sarebbe il dovere, di chi gestisce l'informazione ed il potere mediatico,  di mantenere un etica e di fare cultura invece di arricchirsi avidamente a scapito di un comune senso del pudore e del rispetto; ma questa è una storia vecchia e demodè.

Nessun commento:

Posta un commento